Lineage II Revolution – MMORPG per Android e IOS – Gioca adesso

Quando l’altro giorno ho visto Lineage II Revolution nel mio girovagare per la rete, per me è stata una sorpresa estremamente piacevole.

Molti di voi sicuramente conosceranno l’MMO Lineage II e se siete tra quelli che lo hanno amato come me, avrete di certo passato mesi a giocarci.

Bene, Lineage II Revolution rappresenta il seguito di questo famoso gioco, realizzato da Netmarble con il motore Unreal Engine 4 per Android e IOS, nella speranza di sfruttare questo famoso franchise ed ottenere grazie ad esso lo stesso successo ottenuto in passato.

 

 

Lineage II Revolution – A quando il rilascio?

Lineage II Revolution, in realtà è già attivo e giocabile da tempo in Korea e sui loro server.

Non è invece ancora disponibile, una versione inglese, o meglio ancora in italiano, comunque scaricabile dal Google Play Store.

Si parla in questo caso di un possibile rilascio a Giugno del 2017, staremo a vedere se viene mantenuta questa data oppure sarà ulteriormente prolungata.

Qui trovate al sito ufficiale per preregistrarvi, tuttavia al momento non è attiva:
Preregistrazione al gioco

 

Lineage II Revolution – Il gioco

Come in ogni buon MMORPG che si rispetti, lo scopo del gioco è risolvere le missioni più varie e uccidere nemici di ogni forma e razza per guadagnare l’esperienza per salire di livello e acquisire nuove abilità e statistiche migliori.

Lineage II Revolution - Selezione del personaggio

Nell’attuale versione Koreana è possibile scegliere tra quattro razze possibili: umano, elfo, elfo oscuro e nani e tre possibili classi con diversi set di abilità e magie.

Io al solito preferisco le classi magiche e la mia scelta è ricaduta su questa magozza.

Lineage II Revolution - Maga

Fatta la scelta iniziale, potrete partire con la vostra storia e seguire le missioni che passo passo vi saranno presentate.

Lineage II Revolution - Dialoghi

Beh se non capite il Koreano come me, diciamo che vi verrà un pò difficile seguire la storia, però vi farà da palestra in attesa dell’uscita ufficiale.

Magari siete una tra quelle persone che vi piace provare le novità in anticipo e continuerete a giocare sui server Koreani per sapere cosa poi uscirà da noi, in passato mi è capitato di conoscere giocatori di questo calibro.

 

Lineage II Revolution – Missioni e PvP

Scelta la missione, in Lineage II Revolution, come del resto nella stragrande maggioranza dei giochi mobile di ultima generazione, avrete la possibilità di attivare sia l’auto search per il percorso che l’auto combattimento.

Lineage II Revolution - Combattimenti

Chi mi segue da un pò, saprà che non mi piace molto questa scelta perchè lo rende troppo automatizzato e perdi la sfida, tuttavia credo che oggigiorno questa funzionalità sia un must se si vuole stare al passo con i tempi.

Nel gioco avremo la possibilità anche di affrontare nemici reali in un bel PvP, con la differenza che in questo caso, è stato ben curato e PvP non significa semplicemente lanciare automaticamente il vostro personaggio contro uno di un altro giocatore.

In Lineage II Revolution, infatti il PvP è stato tenuto in grande considerazione, le classi sono molto equilibrate e per vincere contro il vostro nemico umano, dovrete mettere un pò di testa e non basterà avere il miglior equipaggiamento o il livello più alto.

 

Lineage II Revolution – Accesso ai server Koreani

Mentre aspettiamo l’uscita ufficiale Europea del gioco, vi spiego come poter giocare sui server Koreani.

Per prima cosa dovrete scaricare l’apk del gioco.

Download dell’apk del gioco

Adesso installato sul vostro dispositivo preferito.

Nel caso in cui usiate un normale dispositivo mobile, dovete abilitare l’installazione da sorgenti sconosciute.

Se invece preferite, come me, provarlo su un emulatore Android per PC, dovrete scegliere quale emulatore usare, in quanto non si otterrà lo stesso risultato su tutti gli emulatori.

Nox in questo caso non mi ha soddisfatto molto in quanto non è molto compatibile con la grafica del gioco.

Installando degli apk per l’impostazione della grafica come ad esempio GLToolsXDA, riusciamo a farlo andare, però il risultato era di bassa qualità.

Risultati ottimi invece si ottengono usando BlueStacks, e il risultato lo potete vedere nelle immagini che ho inserito nell’articolo.

Se non conoscete l’emulatore, trovate questo mio articolo di qualche tempo fa:
Emulatore Android per PC – Bluestacks

 

Lineage II Revolution – Conclusioni

Tirare le somme su Lineage II Revolution, devo dire che non credo di poter trovare di meglio sia a livello grafico che di gameplay.

Naturalmente devono piacere gli MMORPG, e forse i puristi di questo genere, troveranno le semplificazioni offerte da questo gioco come qualcosa di negativo.

Di certo gli amanti della saga di Lineage, non sapranno di certo resistere nel provarlo e forse amarlo.

 

Attendiamo con ansia l’uscita europea del gioco, nel frattempo vi terrò informati.

Registratevi alle mie pagine e al mio canale YouTube per mantenervi informati sulle ultime novità

 

Andrea