Recensione Mobius Final Fantasy

Ciao ragazzi, il gioco di oggi è stato lanciato ufficialmente da qualche giorno in Italia da Square Enix e si tratta di Mobius Final Fantasy.

Devo dire che il gioco mi ha piacevolmente colpito, il suo game-play è molto accattivante e lo rende uno dei miei attuali giochi preferiti.

Mobius Final Fantasy – Carte abilità ed elementi

Tutto il gioco gira attorno a due concetti, le carte abilità e la gestione degli elementi.

Possono essere equipaggiate fino a 4 carte abilità, ognuna di esse è legata ad un elemento e richiede una certa quantità di energia di quell’elemento per poter essere lanciata, l’energia si acquisisce casualmente colpendo il nemico con l’arma semplice, mentre l’uso di una abilità diminuisce l’energià acquisita del tipo di elemento usato.

L’abilità usata è efficace se è dell’elemento opposto alla resistenza del nemico (ad esempio fuoco contro ghiaccio), nel caso in cui invece è lo stesso elemento, il nemico resisterà alla vostra abilità e diminuiranno i danni subiti, in questo caso conviene non attaccare il nemico con l’abilità dello stesso elemento, ed usare l’energia immagazzinata per lanciare le difese elementali che aumenteranno la nostra resistenza all’elemento del tipo usato, la sua durata dipenderà dalla quantità di energia presente al momento del lancio.

La potenza delle carte dipenderà dal numero di stelle, dal suo livello e dai semi sbloccati.

Le carte possono essere potenziate combattendo acquisendo esperienza per alzare il loro livello, oppure mediante fusione che oltre ad aumentare l’esperienza della carta prescelta, permette mediante l’uso di particolari carte rare lo sblocco dei semi e il potenziamento della relativa abilità.

Mobius Final Fantasy – I job

Nel gioco sono presenti diversi job, tre sono presenti fin dall’inizio, altri saranno acquistabili in seguito.

Non tutti gli elementi possono essere usati contemporaneamente, e ogni job ha i suoi elementi preferiti, questo aumenta la varietà di gioco ed obbliga in alcuni casi a cercare di usare job differenti contro nemici forti su un elemento su cui una certo job risulta debole.

Ad esempio il mago non possiede l’elemento terra, se si affrontano nemici con elemento aria, potremo usare solo la difesa elementale contro aria, e non avremo alcun bonus in attacco.

Al contrario contro i nemici di tipo terra, avremo il bonus in attacco ma nessuna possibilità di difesa.

Oltre alle abilità, ogni job possiede delle skill acquisibili usando gli skillseeds, quando tutte le skill sono sbloccate, si potrà sbloccare il successivo livello del job.

Mobius Final Fantasy – Acquisti in app

Come qualsiasi altro gioco con acquisti in app, le nuove abilità e molto altro potranno essere acquistate usando lo shop.

In particolare tutti gli acquisti possono essere fatti usando una sostanza denominata magicite.

Questa si carica molto lentamente col trascorrere del tempo, oppure acquistandola con uso di denaro reale.

Mobius Final Fantasy – Ne vale la pena?

Consiglio agli amanti del genere e ai fan di Final Fantasy di scaricarlo e giocarci, non ve ne pentirete.

 

Download del gioco