War of crown il nuovo Final Fantasy Tactics della Gamevil closed beta

La storia prima di War of crown

Nel lontano 20 giugno del 1997, usciva in Giappone un Final Fantasy molto diverso rispetto ai suoi predecessori, con un gameplay simile ai giochi della stessa serie Ogre Battle e Tactics Ogre (ah quanti bei ricordi).

Il gioco in questione era Final Fantasy Tactics che aggiungeva alla strategia dei giochi suddetti, longevità, innovazione e una storia di spessore facilmente riconoscibile nei giochi di Final Fantasy di quegli anni (i nuovi Final Fantasy ultimamente mi stanno molto deludendo).

In questi anni hanno provato in molti a eguagliare Final Fantasy Tactics, ma fino ad oggi nessuno è riuscito nemmeno lontanamente nel suo intento … o almeno fino ad oggi.

Qualche giorno fa sono riuscito a giocare in beta al gioco di prossima uscita War of crown e devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito in quanto mi ha dato le stesse sensazioni di quanto giocai per la prima volta a Final Fantasy Tactics.

Proprio per questo motivo volevo mettervi al corrente della prossima uscita di questo gioco così da poter essere pronti al download.

Non temete, se seguirete il mio blog sarete i primi ad avere la notizia in quanto anch’io fremo nell’attesa della sua uscita.

Un assaggio di War of crown

Come ogni buon gioco a missioni strategiche, c’è il solito luogo di ritrovo dove i nostri valorosi eroi riposeranno.

War of crown ostello

 

Prima della battaglia dobbiamo scegliere i quatto personaggi da schierare. Come potete vedere ogni personaggio ha delle stellette che ne indicano il potenziale e il livello raggiungibile. Per aumentarlo è necessario farli evolvere.

2016-10-13_135121

 

I dialoghi sono ben curati e la storia almeno per quel poco che ho potuto vedere risulta molto accattivante, speriamo che nella versione finale ci sia anche la localizzazione italiana.

2016-10-13_135156

 

In War of crown, la fase di battaglia risulta molto simile a Final Fantasy Tactics, ogni personaggio ha delle abilità speciali e un affinità che rende più o meno efficaci i colpi contro i loro nemici.

2016-10-13_135246

 

Graficamente è molto piacevole da vedere, anche la fluidità delle animazioni non è per niente male anche sui dispositivi non molto performanti.

2016-10-13_135300

Closed Beta Marzo 2017 – War of Crown – Conclusa

Come detto vi mantengo aggiornati sulle ultime novità di questo bel gioco.

Gamevil vi offre un la possibilità fino al 27 marzo di giocare la beta di War of Crown.

Quindi se siete impazienti di vedere come sta venendo il gioco e cosa c’è in cantiere, affrettatevi a scaricarlo e a godervelo in anteprima, ma attenzione, dopo la beta è molto probabile che i progressi guadagnati saranno azzerati ed in cambio si riceverà qualche premio per il supporto.

 

Preregistrazione a War of Crown

Per chi si preregistra ed entra in gioco prima del 31/05/2017, la Gamevil offrirà dei garnet gratuitamente.

Il link alla preregistrazione è:

Preregistrati a War of Crown

 

Conclusioni

Le premesse come avete visto ci sono tutte per essere un gran gioco, non rimane quindi di attendere novità a riguardo.

Voi che ne pensate?

Fatemi sapere le vostre opinioni.

 

Andrea